ABOUT DESIDERIO BEACHWEAR

Desiderio Beachwear è Giovanni e Marco, ed è il frutto della loro passione per il mare, il sole, le vacanze, la seduzione e l’amicizia.
Giovanni è architetto. Progetta, disegna, vende e da anni taglia, cuce, confeziona abiti e costumi per passione e lavoro.
Marco ha una formazione umanistica e per lavoro orienta, scrive, organizza, pianifica.

Entrambi, insieme, creano.

Il nome Desiderio si è concretizzato durante l’estate del 2017,  in quella notte in cui si esprimono i desideri, tuttavia il progetto di realizzare un brand per la moda mare maschile parte da lontano poiché ogni singola vacanza ha contribuito a costruire  questo progetto.

Cool Timeline

2018

Gallipoli

Gallipoli

A Gallipoli abbiamo capito che un costume da bagno può raccontare qualcosa di te e viene scelto per poterlo fare al meglio.

2018

Gallipoli

Gallipoli

At Gallipoli we understand that a swimsuit can tell something about you and is chosen to do it better.

2018

Barcellona

Barcellona

A Barcellona ci siamo accorti che le forme contano, ed è un peccato nasconderle, di notte come di giorno, in spiaggia, in piscina, in un chiringuito o discoteca anche per uno schiuma party.

2018

Barcellona

Barcellona

In Barcelona we realized that the shapes matter, and it is a pity to hide them, at night or during the day, on the beach, in the pool, in a chiringuito or disco even for a foam party.

2018

Croatian coast

Croatian coast

On the Croatian coast we are convinced that a costume, when used, must be of a material resistant to the rocks and the beautiful seabed.

2018

Costa Croata

Costa Croata

Sulla costa croata ci siamo convinti che un costume, quando si usa, deve essere di un materiale resistente alle rocce e ai bellissimi fondali.

2018

Sitges

Sitges

Your costume is your inseparable companion when summer takes you to Sitges. It must be comfortable and seductive.

2018

Sitges

Sitges

Il tuo costume è il tuo inseparabile compagno quando l’estate ti porta a Sitges. Deve essere comodo e seducente.

2018

Ibiza

Ibiza

In Ibiza you have to cover just enough not miss a ray of sunshine.

2018

Ibiza

Ibiza

A Ibiza deve coprire il giusto, ma non farti perdere un raggio di sole.

2018

Piscina

Piscina

Deve resistere e rimanere impeccabile dopo un’estate sottoposto allo stress dell’erba dei parchi e del cloro delle piscine di città.

2018

Swimming pool

Swimming pool

Must resist and remain impeccable after a summer subjected to the stress of the grass in the parks and chlorine in the city pools.

2018

Oceano

Oceano

Quando sei immerso nell’oceano non deve scappare via, ma si deve togliere facilmente quando serve.

2018

Ocean

Ocean

When you are immersed in the ocean you should not run away, but you must take it off easily when you need it.

MISSION E VALUE

Desiderio Beachwear punta l’attenzione all’oggetto, così semplice ed essenziale come può essere un costume da bagno che è scelto per le sue particolarità, qualità, i dettagli e le funzioni. Prendere il sole, fare il bagno, divertirsi, stare in comodità, piacersi, sedurre, piacere.
Desiderio Beachwear nasce dall’incontro e per l’incontro, e nasce anche dalla mancanza di qualcosa che si cerca, come dice l’origine della parola, che dà forma anche al simbolo, nella versione estiva per eccellenza, la stella marina.
Desiderio Beachwear prende vita formalmente nel 2018, realizzando 4 collezioni di costumi da bagno da uomo.

Nel 2019 la nuova collezione si allarga ad altri prodotti per la vita sulla spiaggia e all’aria aperta. Slip e Boxer ma anche canottiere, teli mare, borse per la spiaggia..

PRODOTTI E QUALITÀ

Tutti i prodotti sono di natura sartoriale, realizzati o ultimati tra Bovisa e Dergano, storici quartieri artigiani di Milano, per poi essere spediti in più di 120 destinazioni al mondo.
I tessuti sono composti in percentuale variabile di Polyestere ed Elastame. I modelli sono progettati da una modista professionista. I prototipi testati su diverse taglie. Le fantasie sono perfezionate in house e sono realizzate con stampa sublimatica a pochi passi dal laboratorio dove i costumi sono cuciti e dove viene applicata la stella marina, simbolo del brand. I prodotti sono testati e poi lavati, asciugati e solo dopo esser stati controllati sono preparati per la spedizione.
Essendo prodotti sartoriali, non ci sarà mai un costume uguale ad un altro e alcuni dettagli potrebbero non essere identici (es: il foro per far passare il cordino, la posizione del marchio, dell’etichetta interna, etc). Questo non rappresenta un difetto, ma garanzia di unicità.

X